Manillas FRASCIO

FRASCIO Maniglie

Home »  FRASCIO Maniglie

Una storia di passione e successo

Frascio nasce nel lontano 1945 come laboratorio artigianale. Da allora, grazie ad uno sviluppo costante e ben organizzato, si è evoluta sino a diventare l’azienda internazionale di oggi, che conta ben oltre 50 dipendenti. Sempre fedele alla sua originale filosofia produttiva, Frascio continua ad incentrare la propria attività sull’utilizzo di materiali pregiati, sulla ricerca stilistica e tecnologica, sull’attenzione al dettaglio e sull’efficienza distributiva. Frascio comunica oggi con clienti in oltre 30 Paesi. Il core business, infatti, è costituito dal mercato estero. Circa il 70% della produzione viene esportato in tutta Europa, Russia, Cina, Medio Oriente, Sud Africa, Australia, Cile. Un caso particolare è costituito dagli U.S.A., dove il distributore è una sister-company dell’azienda: la FRASCIO INTERNATIONAL.

Una filosofia di grandi orizzonti

La filosofia aziendale di Frascio è quella di fornire prodotti di alta qualità e servizi che soddisfino al meglio ogni esigenza da parte della clientela. Aperti Al Tuo Mondo è un motto che ben sintetizza questa filosofia: un concetto semplice e diretto che esprime un modello di business aperto alle richieste e alle sollecitazioni del mercato, trasparente nella gestione e disponibile verso le novità.
Per questo Frascio dispone di un proprio studio di progettazione e sviluppo tecnico, dove vengono elaborati prodotti innovativi e rivisitati i modelli classici perchè siano sempre attuali.
Questo reparto consente, inoltre, di progettare e realizzare articoli su misura per partner company, come produttori di porte e finestre. Ma Frascio collabora anche con professionisti del design – architetti e designer di fama internazionale quali Marc Sadler, Giulio Iacchetti, Brian Sironi e Anna Deplano – per la creazione di articoli di elevato valore stilistico e tecnologico.

FRASCIO Maniglie

 Company profile           Cataloghi